Revolt Surf Film: Localize it (2002)

 

 

A movie by Ale Staffa & Leo Ranzoni prodotto da Revolt Media nel 2002.
Versione Completa, formato HD 40 min. circa. Per avere il DVD originale contattaci.

 

Original Soundtrack by:


RECENSIONI - REVIEWS

LOCALIZE IT PARTECIPA AL RIFF (ROMA INDEPENDENT FILM FESTIVAL) 2002

Revolt Video Labs & katin sono lieti di annunciare l'ammissione di "Localize.it - ultimate mediterranean surfing experience", il surf movie totalmente italiano, al Roma Independent Film Festival. Si tratta di un'occasione unica per la cultura del surf italiano, che finalmente ha la concreta possibilità di farsi conoscere anche a livello internazionale.
Gli autori, Ale Staffa e Leo Ranzoni, ringraziano tutti coloro che hanno sostenuto la realizzazione e la diffusione di questo video documentario.

Il RIFF, un laboratorio per Roma, Comunicati Ufficiali:

On.le Luca Nitiffi Comune di Roma - Council of Roma Commissione Roma Capitale

Il Roma Independent Film Festival Awards, l'evento cinematografico romano aperto agli artisti di tutto il mondo, e' giunto alla seconda edizione. Non vi e' scenario migliore della città eterna - culla di storia e tradizioni, ma anche teatro di sperimentazioni avanguardiste - per ospitare un festival del cinema essenzialmente giovane, internazionale, in cui i registi di nuova generazione sono alla continua ricerca di una dimensione "altra", in equilibrio tra il recupero delle proprie origini e la codificazione di un linguaggio nuovo. E' il trionfo del cinema indipendente, che si rinnova nelle scelte tecniche e nelle tematiche; è l'evento socio-culturale immancabile per chi sente forte il bisogno di rinnovamento. Centri giovani, scuole e associazioni culturali sono i luoghi in cui il Roma Independent Film Festival ha portato, e porterà ancora, una ventata di novità. La finalità della manifestazione, infatti, non è solamente quella di effettuare una serie di proiezioni, seppur accuratamente selezionate nell'ambito del panorama cinematografico contemporaneo, ma è quello di creare un "laboratorio" in cui gli appassionati possano incontrarsi, discutere, scambiarsi opinioni. Il Comune di Roma, quale ente promotore di iniziative progressiste in favore soprattutto dei giovani, conferma il suo sostegno alla manifestazione che si avvale anche della collaborazione di associazioni internazionali. Roma, dal carattere cosmopolita e dalla spiccata vocazione culturale, è lo sfondo ideale per il festival del cinema indipendente. E' una palestra ricca di opportunità, per i nuovi artisti della pellicola e per tutti coloro che amano il cinema di qualità.

The Rome Independent Film Festival is Rome's foremost cinema event, both representing and entertaining artists from around the globe. There's no better location for it than the eternal city. It's the cradle of history and tradition, but also theater and the experimental avant-garde. The festival plays host to an essentially young and international cinema, representing the next generation's search for a connection between traditional ways and new language. It speaks to the triumph of independent cinema's ability to renew itself in both form and content, making for a cultural event that's un-missable for anyone with a passion for innovation. Youth centers, schools, and cultural associations have and will continue to benefit from the Rome Independent Film Festival. In fact, the event's mission is not only that of projecting films, or even that of accurate selection in the panoramic realm of contemporary cinema, but it is to create a "laboratory" in which those who share a passion for cinema will meet, discuss, and exchange ideas. In its promotion of progressive initiatives that cater to the youth, the Comune di Roma, together with various international associations, confirms its support of the RIFF. A mix of cosmopolitan character and ancient culture makes Rome a place rich in opportunity for anyone passionate about quality filmmaking, and the ideal background for such a festival of independent cinema.

 

In Peninsula We trust

Il primo video italiano di surf in assoluto, anno 1999. Italian first ever surf movie, shot on location all around italian shores in 1999.
Formato VHS/PAL
Durata: 40 min. Prodotto nel 1999

View Video →

Localize it

"Ultimate mediterranean surfing experience: solo onde italiane, un viaggio attraverso ill Mar Mediterraneo. Documento unico sul surf da onda in Italia e i suoi protagonisti"
Formato DVD
Durata: 40 min - Prodotto nel 2002

View Video→

Surfismo

"Il terzo video della casa Revolt, una panoramica dei migliori spot italiani. Oltre alle onde di Bali, Costa Rica e Brasile. Completa l'opera uno special movie e le riprese del "Campionato Italiano Longboard ILT Italian Longboard Tour del 2005". Formato: DVD - DURATA:60 min. ANNO PRODUZIONE: 2005

View Video→

  • Surf Podcast

    Programmazione podcast video. Download gratuito su I-Tunes e tutti i dispositivi collegati; ipad, ipod, iphone. mac o pc.

    Podcast→